Non te ne andare!

Costruiamo insieme il tuo Business attraverso l'utilizzo strategico del Digital Marketing.

Continua su questa pagina per saperne di più.

In cosa consiste il CheckUp?

Analizziamo ogni aspetto relativo alla presenza online della vostra azienda, la paragoniamo con quella dei vostri competitor più diretti, scoviamo le falle nel profilo digitale della vostra azienda, tracciamo una strategia di Digital Marketing personalizzata, costruita sulla base delle nostre ricerche. 

Tutto questo è gratuito!

Gratuito sì, ma non per tutti. Ospitiamo solo pochi progetti ogni anno. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la vostra richiesta di check up gratuito se non riteniamo la vostra azienda in linea con i nostri obiettivi professionali. Il check up gratuito è fatto da persone e non da macchine.

Dal momento che la vostra richiesta verrà accettata, il check up sarà realizzato nell'arco delle successive quattro settimane, durante le quali andremo ad approfondire gli aspetti principali legati alla presenza web e social della vostra azienda e di almeno tre dei vostri principali competitor.

Scopri a che punto è la tua azienda con il Check Up gratuito

Una grande opportunità per partire con l'approccio giusto al Digital Marketing nel b2b.

Benefici principali:

  • Fare il punto della situazione
    Il check up consente di comprendere molti aspetti come il posizionamento sui motori di ricerca, la visibilità sui social media, il coinvolgimento che questi determinano nei confronti della vostra audience, individuare i KPI (Indicatori Chiave di Performance) e molto altro ancora.
  • Comprendere le falle
    In base a questa analisi, sarà possibile generare il profilo digitale della vostra azienda e paragonarlo a quello dei quello dei vostri principali competitor, sarà possibile comprendere i punti di forza e le debolezze della vostra presenza online e, di conseguenza, aggiustare il tiro.
  • Pianificare una strategia più solida
    In base ai risultati ottenuti dal check up, sarà possibile delineare una strategia di digital marketing che calza a pennello con le aspettative della vostra clientela, migliorando la vostra visibilità, il coinvolgimento e la generazione di nuove lead qualificate.

Come funziona

Il check up gratuito viene svolto da persone reali che si avvalgono di strumenti tecnologici per andare a scavare nei vari ambiti del profilo digitale della vostra azienda.

Elementi di rilievo

  • Il vostro sito web verrà analizzato sotto vari punti di vista. Partendo dalla struttura, passando per l'asset grafico utilizzato, finendo con le call to action, tutto verrà sottoposto a indagine e paragonato con i più attuali trend del vostro settore.
  • Verrà svolta una ricerca sulle parole chiave che, in ambito SEO, risulteranno più funzionali al vostro profilo digitale. Una volta individuate parole e frasi chiave, saranno verificate rispetto ai contenuti del vostro sito per valutarne la presenza e l'efficacia. Alle stesse sarà associato il valore in ambito Pay per Click.
  • I profili e pagine social appartenenti al vostro brand saranno analizzate in termini di completezza, qualità dei contenuti, tono di voce, coinvolgimento, menzioni e visibilità. Basandoci su studi analoghi effettuati sui vostri più diretti competitor, sarà possibile delineare una strategia social più efficace e che ottenga più risultati.

F.A.Q.

La richiesta di check up gratuito è in qualche modo vincolante?

Assolutamente no. Una volta valutata la fattibilità e accettata la vostra richiesta, il check up verrà realizzato gratuitamente. A questo seguirà un appuntamento virtuale, o dal vivo, per presentare il lavoro svolto. Nessun contratto, nessun vincolo.

Sono previsti dei costi?

No. Il check up è completamente gratuito. Se poi, in base ai risultati del check up, desiderate affidare il marketing per la vostra azienda in outsourcing a B2B MaMa, il documento arriverà comunque completo di costi preventivi e di accordo da siglare.

Perché offrite questo servizio gratuitamente?

L'idea di eseguire un check up gratuito nasce dalla volontà di dare ancor prima di ricevere. Sosteniamo che un cliente deve poter osservare chiaramente il suo stato ancor prima di investire nelle nostre consulenze.

Cosa posso fare con questo check up?

Il check up gratuito arriva sotto forma di documento (PDF o cartaceo) corredato di strategia e preventivo. In questo modo la vostra azienda potrà scegliere se procedere con B2B MaMa per la realizzazione della nuova strategia o sottoporre il documento ad altre agenzie per farlo realizzare.

Come verrà consegnato il check up?

Il check up gratuito sarà illustrato durante un meeting online, o dal vivo, al quale parteciperanno i nostri consulenti e uno o più rappresentanti dell'azienda richiedente. Solo dopo aver concluso l'incontro, il documento in formato PDF verrà condiviso con i richiedenti.

Dipendenti
1 - 10
11 - 20
21 - 50
oltre 50
Fatturato
meno di 1 milione di euro 
1 - 5 milioni 
5 - 10 milioni 
oltre 5 milioni